• SPAZIO PUBBLICITARIO DI WORCOM forum

Pc in assistenza da tempo, qualcosa non mi convince

Questa discussione si intitola Pc in assistenza da tempo, qualcosa non mi convince nella sezione Hardware. Salve, ho portato il mio asus k53sv a riparare il connettore dell'alimentazione perchè in poche parole si era bruciato, mi ...

Pc in assistenza da tempo, qualcosa non mi convince

Messaggioda francyfoi2 » 16/02/2013, 9:04

Salve,
ho portato il mio asus k53sv a riparare il connettore dell'alimentazione perchè in poche parole si era bruciato, mi hanno cambiato il conettore ma dopo una notte di carica la mattina ho trovato il pc con un odore di bruciato..

ho riportato il pc in assistenza e mi hanno detto che la scheda madre era da cambiare, ora è passato quasi un anno e il pc è ancora in assistenza e dicono che devono cambiare un chip e per farlo devono usare una piastra per saldare ( o.o ) e che per non so quale motivo questa piastra si sia rotta e ora devono aspettare un tecnico per ripararla.

Ora io mi chiedo se sia davvero la verità o un falso per non so quale scopo.

Dicono anche che questo chip lo debbano togliere dalla mia scheda madre originale e inserirlo nella scheda madre acquistata da loro perchè se nò il pc non utilizza le prestazioni di come quando l'ho comprato...fatemi sapere se può essere vero e se no come mi devo comportare
francyfoi2
Appena arrivato
Appena arrivato

Stato: Disconnesso
Sistema operativo: Windows 8.1

Ti piace questo argomento?

Dimostracelo!

Per restare aggiornato sulle pubblicazioni WORCOM segui:

facebook iconFacebook twitter iconTwitter google iconGoogle+

Re: Pc in assistenza da tempo, qualcosa non mi convince

Messaggioda GhostRider » 16/02/2013, 15:38

Ciao,
benvenuto su WORCOM!

La faccenda è alquanto strana...
Il computer non va lasciato sotto carica oltre il caricamento completo della batteria.
Questo potrebbe aver causato il guasto.

La sostituzione della scheda madre, al di la che questo sia un portatile o un fisso, ha un costo notevole rispetto gli altri componenti, ti conviene sostituirla rispetto a comprare un computer nuovo?
L' assistenza ti ha chiesto?

Non mi spiego perchè lasciare il computer in assistenza per un periodo cosi lungo.

Non capisco il senso del cambio di un chip in una nuova scheda madre.

Quali prestazioni? se non va una scheda madre si opta per una migliore. Non si interviene assolutamente in una nuova scheda madre.

L' intervento non autorizzato in una scheda madre annulla la garanzia ma ripeto non vedo la necessità di qualsiasi intervento in una nuova scheda madre.

Per la risoluzione al problema, è esagerato impiegare 3 giorni lavorativi.

Per qualsiasi altro dubbio dovresti chiedere spiegazioni a coloro a cui hai affidato il computer e di conseguenza prendere opportuni provvedimenti ma continuo a non capire perchè lasciarlo 1 anno in assistenza.

Che ci sia la piastra, il saldatore, i computer, la lavatrice, la testa che non vada, non credo sia problema del cliente quindi hai perso parecchio, inutile tempo.

Dovresti rivolgerti a gente seria e competente.
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Stato: Connesso

Messaggioda francyfoi2 » 16/02/2013, 22:12

Ciao grazie per aver risposto,comunque è passato un anno tra una cosa e l'altra....mi spiego hanno prima detto che la scheda madre era ferma in dogana ecc tutte le solite scuse.. la prima volta che sono andato mi hanno chiesto un totale di 100 euro ( alimentatore nuovo 30 euro e 70 di manodopera sul connettore) dopo il problema dell'odore di bruciato ho consegnato altri 100 euro per la scheda madre nuova ..ora io potrei sporgere pure denuncia ? o almeno mettere i carabinieri di mezzo ? perchè non vedo altra soluzione
francyfoi2
Appena arrivato
Appena arrivato

Stato: Disconnesso
Sistema operativo: Windows 8.1

Messaggioda GhostRider » 17/02/2013, 16:43

Affidati ad un avvocato e racconta con chiarezza gli avvenimenti.

E' una spiacevole situazione.

Non vedo altra alternativa che procedere legalmente.

Facci sapere!
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Stato: Connesso

Torna a Hardware

Termini di ricerca in entrata

assistenza asus 2013 k53sv      computer portato in assistenza      k53sv scheda madre      notebook asus k53s cambiare jack      problema connettore asus k53sv      qualcosa per evitare di bruciare il pc      computer in assistenza da un anno       scheda madre asus k53sv      asus k53s scheda madre