• SPAZIO PUBBLICITARIO DI WORCOM forum

Significato sigla "CPI" tasto del mouse wireless

Questa discussione si intitola Significato sigla "CPI" tasto del mouse wireless nella sezione Hardware. Ciao, nel mio mouse c'è un tasto con sopra la sigla CPI e non ho capito che vuol dire e ...

Significato sigla "CPI" tasto del mouse wireless

Messaggioda abc » 12/12/2014, 17:37

Ciao,
nel mio mouse c'è un tasto con sopra la sigla "CPI" e non ho capito che vuol dire e a che serve, qualcuno possiede il tasto e sa cosa vuol dire e a che cosa serve?

Grazie.
abc
Utente giovane
Utente giovane

Stato: Connesso
Sistema operativo: Windows 8.1

Ti piace questo argomento?

Dimostracelo!

Per restare aggiornato sulle pubblicazioni WORCOM segui:

facebook iconFacebook twitter iconTwitter google iconGoogle+

Re: Significato sigla "CPI" tasto del mouse wireless

Messaggioda GhostRider » 12/12/2014, 18:18

CPI = Counts Per Inch (Campionamenti per Pollice)
DPI = Dots Per Inch (Punti Per Pollice)

Quanto più alto è il CPI (o DPI) tanto più veloce sarà il movimento del cursore muovendo il mouse.
Indicano tutti e due più o meno la stessa cosa: più il numero DPI/CPI è elevato, più il cursore si muoverà a parità di movimento fisico.
CPI sarebbe il termine corretto da usare per la sensibilità dei mouse (in precedenza si chiamava PPI - pulses per inches -, e stiamo ancora parlando della stessa cosa).

Giocare con dpi/cpi alti non è più preciso.
Più il numero DPI/CPI è elevato, più il cursore si muoverà a parità di movimento fisico.
Questo vuol dire che nessuna delle due impostazioni è "meglio" dell'altra, solo una questione di esigenze e preferenze.
I giocatori High Senser preferiranno avere dpi alti, mentre i Low Senser preferiranno avere un basso valore dpi.
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Stato: Connesso

Torna a Hardware

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Termini di ricerca in entrata

a cosa serve il tasto cpi sul mouse      cosa è tasto cpi mouse      mouse cpi      sigla messaggio      tasto cpi sul mouse      tasto mouse cpi      tasto cpi del mouse      tasto cpi mouse      cpi mouse