• SPAZIO PUBBLICITARIO DI WORCOM forum

Informatica: scuola e libri per saperne di più

Questa discussione si intitola Informatica: scuola e libri per saperne di più nella sezione Off topic. Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero di non essere off-topic, ma non ho trovato una sezione adatta ...

Informatica: scuola e libri per saperne di più

Messaggioda illidan28 » 19/11/2013, 15:46

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero di non essere off-topic, ma non ho trovato una sezione adatta alla questione che vorrei esporvi... Innanzitutto mi presento..il mio nome è Matteo,ed è un piacere poter essere qui a discutere con voi. Ho sempre avuto un debole per il mondo del computer, ma purtroppo ho seguito una scuola superiore che non ha nulla a che fare con l'informatica...
Visto che mi piacerebbe iscrivermi ad un corso ed entrare a far parte di questo splendido campo, volevo chiedervi consiglio su alcuni libri o riviste da acquistare prima di spendere tanti soldi per dei corsi privati, e magari rendermi conto di essere negato... spero di essere stato chiaro xD
illidan28
Appena arrivato
Appena arrivato

Stato: Disconnesso
Sistema operativo: Windows 8.1

Ti piace questo argomento?

Dimostracelo!

Per restare aggiornato sulle pubblicazioni WORCOM segui:

facebook iconFacebook twitter iconTwitter google iconGoogle+

Re: Consigli per un principiante??

Messaggioda GhostRider » 19/11/2013, 16:35

Ciao,
ho spostato il tuo argomento nella sezione Off topic.

illidan28 ha scritto:Ho sempre avuto un debole per il mondo del computer, ma purtroppo ho seguito una scuola superiore che non ha nulla a che fare con l'informatica

Non è troppo tardi forse un po' più pesante.
Questo, ammesso tu sia diplomato, non vuol dire che tu non possa frequentare l' università. Preferibile tu abbia frequentato un tecnico informatico ma non essenziale. Se c'è passione, volontà e in questi tempi, possibilità e un pizzico di fortuna, si può diventare ciò che si vuole.

illidan28 ha scritto:volevo chiedervi consiglio su alcuni libri o riviste da acquistare prima di spendere tanti soldi per dei corsi privati

L' ambito informatico è molto vasto, dipende cosa vuoi imparare.

Se hai lacune sull' utilizzo del computer puoi acquistare dei libri inerenti.
Per quanto riguarda i libri scolastici, sono vari e hanno il solo obiettivo di darti delle basi generali. Occorre poi continuare e specializzarsi.
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Stato: Connesso

Re: Informatica: scuola e libri per saperne di più

Messaggioda illidan28 » 20/11/2013, 1:07

Innanzitutto grazie della risposta :)
Vorrei dire però che io partirei quasi da Zero... E puntare il dito ad occhi chiusi su uno dei tanti settori della materia mi sembra sciocco.
Volevo perciò, avere la possibilità di conoscere al minimo un po tutti questi settori, e scegliere infine,quello più adatto a me... Sei a conoscenza di un sito/libro/rivista/guida/ecc, da seguire che possa condurmi in questa strada? xD
illidan28
Appena arrivato
Appena arrivato

Stato: Disconnesso
Sistema operativo: Windows 8.1

Re: Informatica: scuola e libri per saperne di più

Messaggioda GhostRider » 20/11/2013, 1:39

Chiarisciti le idee leggendo la pagina che segue e tutti i relativi link che trovi:

Se poi desideri che diventi la tua professione frequenta l' università.

Io ho tramutato la mia Passione in Lavoro. E ricorda, Volere è Potere.
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Stato: Connesso

Torna a Off topic

Termini di ricerca in entrata

idee libricini informatica scuola