• SPAZIO PUBBLICITARIO DI WORCOM forum

Disconnessione continua router TP-LINK TD-W8951ND

Questa discussione si intitola Disconnessione continua router TP-LINK TD-W8951ND nella sezione Reti. Ciao a tutti, possiedo il router TP-LINK TD-W8951ND dopo tot tempo di connessione, ogni qualvolta si connette un nuovo utente ...

Disconnessione continua router TP-LINK TD-W8951ND

Messaggioda Marziano » 28/09/2014, 18:46

Ciao a tutti,
possiedo il router TP-LINK TD-W8951ND dopo tot tempo di connessione, ogni qualvolta si connette un nuovo utente alla linea wireless il router si disconnette cioè scomparire la connessione. Apparre un triangolino su windows 7 e leggo nella traybar che non c'è nessun accesso a internet.

Spesso si disconnette il portatile per collegarsi un altro dispositivo oppure non si collega quello e io smesso di poter navigare.

Non capisco quale sia il problema. Vorrei sottolineare che tutti i dispositivi sono impostati per acquisire l' indirizzo in automatico. Ho comprato il router di seconda mano e dal primo momento si è sempre comportato cosi però se riavvio ci connettiamo tutti. Non capisco da cosa sia dovuto ... devo per caso configurare manualmente la rete? non sono un esperto di rete ma un tecnico mi aveva detto che per reti domestiche non è necessario configurare nulla e che il router si occupa in automatico di farmi accedere ad internet anche se non so come funziona per l' esattezza.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Marziano
Neofita
Neofita

Stato: Connesso
Sistema operativo: Windows Vista

Ti piace questo argomento?

Dimostracelo!

Per restare aggiornato sulle pubblicazioni WORCOM segui:

facebook iconFacebook twitter iconTwitter google iconGoogle+

Re: Disconnessione continua router TP-LINK TD-W8951ND

Messaggioda GhostRider » 28/09/2014, 19:30

Ciao,
il router fornisce un indirizzo IP in automatico se è configurato per farlo.
Ho controllato il tuo modello sul sito del produttore e non dovresti avere problemi con gli accessi se il server DHCP è abilitato.

Collegati alla pagina di configurazione del router (controlla il manuale d' uso) e verifica in prima pagina oppure tra le impostazione che il dhcp sia abilitato. Inoltre, verifica nella tabella DHCP che ogni dispositivo abbia un indirizzo IP differente. Dovresti trovare la tabella con i relativi dispositivi collegati tra le impostazioni della rete.

Prova tre volte : collega i dispositivi, verifica gli accessi nell' interfaccia del router e riavvia.

Riporta cosa succede.
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Messaggioda Marziano » 28/09/2014, 19:45

Inanzitutto grazie per la rapida risposta e per l' aiuto.

Ho controllato, e pare non avvenga sempre ... praticamente viene assegnato lo stesso indirizzo a tutti i dispositivi. Se riavvio, avvolte risolve altre volte no e devo riavviare di nuovo e ammesso dia l' accesso a uno non è sicuro lo dia ai successivi. Ho controllato il DHCP e appena inserisco nome utente e password in prima pagina c'è scritto che è abilitato.

E' completamente pazzo... Non so dirti se è sempre stato cosi perchè l ho comprato di seconda mano su ebay. L' ho comprato 20 euro + spese di spedizione circa un mese fa.
Forse quel maledetto lo vendeva perchè era rotto e non perchè non gli serviva più come diceva nell' inserzione. Ormai è tardi pure parlarne con questo stronzo.

E' rotto? Non posso farci nulla? Oppure secondo te potrebbe essersi rotto in altro modo? Devo comprarne un altro vero? Già ci avevo pensato ...
Adesso per voler risparmiare in questo periodo devo spendere pure di più comprandone uno nuovo se voglio avere un dispositivo che funziona. Ho perso solo tempo e soldi che rabbia.

Grazie!
Marziano
Neofita
Neofita

Messaggioda GhostRider » 28/09/2014, 20:13

Sembra sia un problema derivante dal router, forse non tutto è perduto : consulta questa pagina http://www.tp-link.it/Article/?id=46 e dimmi la versione del tuo router.

Non commettere errori, devi essere sicuro della versione. Non dovesti avere problemi a trovarla perchè sembra molto chiara la pagina come trovare la versione del proprio router.

Poi entra nell' interfaccia del router, verifica la tua versione e la riporti qui, dovresti trovare una voce che ti porta in un modulo per aggiornare la versione del firmware in uso.

Potrebbe essere un errore di fabricazione della versione di router; forse aggiornando il firmware, ammesso sia un problema riconosciuto e corretto, del router potresti risolvere il problema che altri non sono riusciti a risolvere.
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Messaggioda Marziano » 28/09/2014, 22:06

Scusa l' attesa, allora ...
davvero? non ci credo ... c'è soluzione? :cry:
ho controllato la versione come mi hai detto di fare e c'è scritto Ver 1.0

Non si può sbagliare.
Ho guardato tutte le schede e poi, quando ho cominciato a pensare non ci fosse e a disperarmi, ho trovato la scheda Firmware; c'è scritto Versione Corrente Firmware : 1.0.0 Build 101124.

Sono nelle tue mani. Io non sapevo neanche esistesse questo firmware.

Grazie!
Marziano
Neofita
Neofita

Messaggioda GhostRider » 29/09/2014, 11:52

Esiste una nuova versione del firmware. Puoi consultare la pagina download all' indirizzo : http://www.tp-link.it/support/download/ ... n=V1#tbl_j

INFO
Ultimo aggiornamento : 25.11.2011
Lingua : inglese (probabile che la lingua dell' interfaccia cambi in inglese)
Dimensioni file : 1.45 MB
Sistema operativo : Win2000/XP/2003/Vista/7/Mac/Linux
Modifiche e correzioni di bug : fixed wireless series problem e IGMP default mode is disable.
Note : For TD-W8951ND V1, Static IP Reserved version.

Carica il firmware e completa l' aggiornamento seguendo i passi visualizzati.
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Messaggioda Marziano » 29/09/2014, 16:53

Appena aggiornato il router è rinato : non si disconnette più, posso collegare più dispositivi, nessuno scherzo precedente finora. Non vorrei pentirmi di quello che sto dicendo ma pare che sia scomparso ogni problema. Prima si verificava continuamente e anche se smetteva per un po' di darmi problemi, ormai sapevo come far ripresentare il problema e come evitarlo per un po'.

Grazie mille!
Marziano
Neofita
Neofita

Torna a Reti

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Termini di ricerca in entrata

il modem tp-link si disconnette      il router si disconnette spesso      modem tp link non si connette      router si disconnette      td-w8951nd problemi      tp link modem si stacca la linea come faccio?      router tp-link si disconnette      tp link si disconnette      modem tp link si disconnette