• SPAZIO PUBBLICITARIO DI WORCOM forum

Software per nascondere i propri file

Questa discussione si intitola Software per nascondere i propri file nella sezione Sicurezza. Buongiorno, cerco un software che mi consenta di conservare i miei file nel computer ma proteggerli con una password o ...

Software per nascondere i propri file

Messaggioda Spazzacamini » 10/03/2015, 10:29

Buongiorno, cerco un software che mi consenta di conservare i miei file nel computer ma proteggerli con una password o un sistema affidabile contro occhi indiscreti. Cosa mi consigliate?

Grazie mille :mrgreen:
Spazzacamini
Appena arrivato
Appena arrivato

Stato: Connesso
Sistema operativo: Windows 10

Ti piace questo argomento?

Dimostracelo!

Per restare aggiornato sulle pubblicazioni WORCOM segui:

facebook iconFacebook twitter iconTwitter google iconGoogle+

Re: Software per nascondere i propri file

Messaggioda GhostRider » 10/03/2015, 11:24

Ciao,
puoi utilizzare VeraCrypt, un software basato su TrueCrypt in grado di fornire una soluzione sicura dove salvare i tuoi file.

Ill progetto TrueCrypt è stato abbandonato nel maggio 2014 (software open source che consente di creare, gestire e montare unità disco virtuali cifrate per mantenere al sicuro i nostri file, documenti, immagini ecc ...). Dal codice sorgente di TrueCrypt sono nati diversi fork in grado di poter riportare in vita il progetto originale, garantendo però una maggiore sicurezza. Tra i nuovi progetti basati su TrueCrypt troviamo TCnext, CipherShed oppure il nuovo VeraCrypt.

VeraCrypt è un nuovo software open source multipiattaforma (per Linux, Mac e Windows) basato sul codice sorgente di TrueCrypt in grado però di garantire una maggiore sicurezza.

GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Stato: Connesso

Torna a Sicurezza

Termini di ricerca in entrata

nascondere file in windows 10      veracrypt descrizione      veracrypt affidabile