• SPAZIO PUBBLICITARIO DI WORCOM forum

Eliminare Nome Utente, E-mail e Password memorizzate browser

Questa discussione si intitola Eliminare Nome Utente, E-mail e Password memorizzate browser nella sezione Linux. Ciao, vi contatto dal mio portatile con Ubuntu 12.10. Da quando mi avete consigliato Ubuntu, l' ho provato e non ...

Eliminare Nome Utente, E-mail e Password memorizzate browser

Messaggioda Catwoman » 19/12/2012, 17:30

Ciao,
vi contatto dal mio portatile con Ubuntu 12.10.

Da quando mi avete consigliato Ubuntu, l' ho provato e non ho più smesso di utilizzarlo.
E' fantastico! :mrgreen:

Come faccio a cancellare nome utente, email, telefono e password che ho memorizzato sbadatamente nel browser mettendo spunta nella casella memorizza password, resta collegato, ricordami e cosi via... ?

Grazie!
Catwoman
Utente giovane
Utente giovane

Stato: Connesso
Sistema operativo: Windows 7

Ti piace questo argomento?

Dimostracelo!

Per restare aggiornato sulle pubblicazioni WORCOM segui:

facebook iconFacebook twitter iconTwitter google iconGoogle+

Re: Eliminare Nome Utente, E-mail e Password memorizzate bro

Messaggioda Anto » 20/12/2012, 10:22

Ciao,
non dipende dal sistema operativo in uso ma dal browser.

Se vuoi eliminare tutta la cronologia, le password, i nomi utenti, le e-mail, i cookie e così tutto ciò che viene memorizzato sul browser inerente i movimenti sul web occorre che cancelli la cronologia e tutto quello che ritieni vada cancellato dalle impostazioni del browser in uso.
Anto
Founder
Founder
Grado 2
Grado 2

Stato: Disconnesso

Messaggioda Catwoman » 20/12/2012, 13:05

Buongiorno,
sapete dirmi come fare?

Uso Firefox.

grazie!
Catwoman
Utente giovane
Utente giovane

Visualizzare e cancellare cronologia e dati navigazione

Messaggioda Anto » 20/12/2012, 14:27

Domanda
Buongiorno,
vi contatto dal mio portatile con Ubuntu 12.10.

Da quando mi avete consigliato Ubuntu, l' ho provato e non ho più smesso di utilizzarlo.
E' fantastico!

Come faccio a cancellare nome utente, email, telefono e password che ho memorizzato sbadatamente nel browser mettendo spunta nella casella memorizza password, resta collegato, ricordami e cosi via... ?

Uso firefox.

Grazie!

Risposta
Ciao,

Quando si naviga nel Web vengono memorizzate molte informazioni come ad esempio i siti visitati o i file scaricati e molto altro ancora. Tutte queste informazioni prendono il nome di "cronologia". Potrebbe accadere però di non volere che eventuali altri utenti che utilizzano lo stesso computer possano visualizzare o avere accesso a tali informazioni.

Questo articolo spiega quali informazioni vengono conservate nella cronologia e riporta le procedure per eliminare totalmente o parzialmente tali informazioni.

Inoltre è possibile, se lo si desidera, evitare che i dati vengano salvati solo per un intervallo di tempo determinato oppure navigare in Internet senza memorizzare alcun dato relativo ai siti e alle pagine visitate.

Tale argomento riguarda la Navigazione anonima e per tale motivo non ci soffermeremo più di tanto ma si può chiedere la stesura nell' apposita sezione nell' indice del forum.

Per cancellare i dati memorizzati nel computer in uso riguardanti la navigazione web occorre eliminare tutti i dati di navigazione del browser.

La procedura è differente per browser, vediamo come fare per ciascuno.

NdR
E' possibile, durante la procedura illustrata, scegliere di eliminare anche solo una parte dei dati di navigazione

Google Chrome

NdR
Inerente ultima versione attualmente disponibile 23.0.1...

Passi da seguire per la pulizia dei dati di navigazione

Metodo 1 per visualizzare la cronologia in Chrome
  • Far click in alto a destra nel bottoncino indicante tre piccole linee orizzontali parallele.
  • Questo è il menù per la personalizzazione e il controllo di Google Chrome.
  • Recarsi in Cronologia

Metodo 2 per visualizzare la cronologia in Chrome
  • Aprire una nuova scheda
  • Porre nella barra degli indirizzi:
    Codice: Seleziona tutto
    chrome://chrome/history/

Come eliminare i dati di navigazione
    Far click su Cancella tutti i dati di navigazione
  • Per una cancellazione totale, scegliere Tutto e spuntare tutte le caselle sottostanti

Mozilla Firefox

NdR
Inerente ultima versione attualmente disponibile 17.0.1

Visione ed eliminazione della sola cronologia dei siti web
  • Nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul pulsante Firefox, successivamente click su Cronologia
  • E' possibile visionare, cancellare uno o più siti web oppure intere porzioni temporali

Eliminazione di tutti i dati di navigazione
  • Nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul pulsante Firefox, selezionare Cronologia e successivamente far click su Cancella cronologia recente...
  • Fare clic sul menu a discesa Intervallo di tempo da cancellare per scegliere quanta cronologia eliminare.
  • Fare clic sulla freccia accanto alla voce Dettagli per scegliere quali elementi della cronologia eliminare (Tutti per una pulizia totale)
  • Fare clic su Cancella adesso. La finestra Cancella cronologia recente si chiuderà e i dati personali selezionati verranno cancellati.

Internet Explorer

NdR
Inerente ultima versione attualmente disponibile 9.0.12

Visione ed eliminazione della sola cronologia dei siti web
  • In alto a destra, far click sulla stellina dei Preferiti e recarsi nella Tab(linguetta) Cronologia.
  • Per eliminarla basterà far click con il tasto destro e scegliere Elimina

Eliminazione di tutti i dati di navigazione
  • Far click sull' icona raffigurante un piccolo ingranaggio in alto a destra
  • Click su Opzioni internet
  • Nella Tab(linguetta) Generale, In Cronologia esplorazioni, far click su Elimina
  • Per una pulizia totale, spuntare tutte le caselle.
  • Click su Elimina

Anto
Founder
Founder
Grado 2
Grado 2

Stato: Disconnesso

Messaggioda Catwoman » 22/12/2012, 20:29

Grazie!
Catwoman
Utente giovane
Utente giovane

Torna a Linux

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Termini di ricerca in entrata

cancellare nome utente      come cancellare il nome utente da facebook      come cancellare nome utente su facebook      come eliminare il nome utente da facebook      come eliminare nome utente e password      come si cancella il nome utente da facebook      come cancellare nome utente      cancellare nome utente facebook      come eliminare username memorizzate