• SPAZIO PUBBLICITARIO DI WORCOM forum

Installare (driver) Wireless N USB D-Link DWA-140 Debian

Questa discussione si intitola Installare (driver) Wireless N USB D-Link DWA-140 Debian nella sezione Linux. Ciao di nuovo a tutti, avrei un altro problemone ... a differenza di ubuntu (a parte non vedere le icone ...

Installare (driver) Wireless N USB D-Link DWA-140 Debian

Messaggioda abc » 27/11/2014, 11:58

Ciao di nuovo a tutti, :biggrin:
avrei un altro problemone ... a differenza di ubuntu (a parte non vedere le icone nel desktop) l' adattatore usb dlink dwa 140 che usavo che vorrei continuare ad usare per collegarmi, con questo computer senza fili, al router/modem non funziona più. Cioè è come se non eistesse, neanche ci accende la pallina appena collegato. Non viene assolutamente rilevato e nella mia ignoranza penso sia incompatibilità oppure non viene rilevata la periferica perchè mancano i driver. Ricordo che per ubuntu nelle vecchie versioni (perchè nelle nuove nessun problema) l' adattatore era presente in una blacklist da dove doveva essere rimosso per farlo funzionare ma non è questo il caso poichè neanche esiste il file blacklist nominato in qualche guida ubuntu.

Sono 4 giorni che cerco su google. Vi prego di non dirmi di cercare su google perchè sono 4 giorni che cerco e non ho trovato nulla. Mi sono davvero rotto e cambierò sistema operativo se non trovo una soluzione. Non è possibile che non vada la mia bella usb wireless per il collegamento senza fili.

Aiutatemi voi e se non troviamo soluzione almeno consigliatemi un sistema operativo compatbile con la mia dlink dwa 140 Wireless n USB Mini Adapter ver 1.71 (EU).
Stavo pensando ad una possibile soluzione nell' installazione degli stessi driver windows su debian linux ma non idea di come fare ammesso sia possibile farlo.

Grazie mille.

P.S.
Dopo tanti giri sono arrivato alla conclusione di aver trovato quello che cercavo e che quella fosse la soluzione ma quando sono sicuro di aver risolto ecco che invece scopro che non è cosi.
Ho seguito questa guida: https://wiki.debian.org/rt2800usb

ma niente perchè non va il comando:
Codice: Seleziona tutto
deb http://http.debian.net/debian/ wheezy main contrib non-free

e neanche:
apt-get update && apt-get install firmware-ralink

Ho provato ad usare anche sudo ma non è questo il problema, non trova il pacchetto mi segnala il terminale.

Grazie di nuovo.
abc
Utente giovane
Utente giovane

Stato: Connesso
Sistema operativo: Windows 8.1

Ti piace questo argomento?

Dimostracelo!

Per restare aggiornato sulle pubblicazioni WORCOM segui:

facebook iconFacebook twitter iconTwitter google iconGoogle+

Re: Installare (driver) Wireless N USB D-Link DWA-140 Debian

Messaggioda GhostRider » 27/11/2014, 12:34

Ciao,
l' ultima passo è quello corretto.
Scarica nella scrivania il pacchetto da questa pagina: https://packages.debian.org/wheezy/all/ ... k/download
Poi rinomina il pacchetto in firmware-ralink, apri il terminale, recati nella scrivania (aiutati con i comandi ls e cd) e installa il pacchetto inviando da terminale il seguente comando:
sudo dpkg -i firmware-ralink.deb

Cosi dovrebbe cominciare a funzionare il dispositivo.

Per rimuovere un pacchetto:
sudo dpkg -r nome_pacchetto
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Re: Installare (driver) Wireless N USB D-Link DWA-140 Debian

Messaggioda abc » 27/11/2014, 12:41

Eccezionale. Grazie mille
abc
Utente giovane
Utente giovane

Sistema operativo: Windows 8.1

Torna a Linux

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Termini di ricerca in entrata

come installare dwa 140 d link su pc xp      come installare wireless n mini usb adapter dwa-140 d-link senza cd      d link dwa 140 driver linux      debian firmware dwa-140      istallare dw-140 su debian      scarica driver d-link dwa-140      come installare d-link dwa-140      driver d-link dwa-140      d-link dwa-140 installazione