• SPAZIO PUBBLICITARIO DI WORCOM forum

Giocare a gioco del 2002 su windows 8

Questa discussione si intitola Giocare a gioco del 2002 su windows 8 nella sezione Windows. Salve,ho da poco deciso di rigiocare a un gioco che mi era tanto piaciuto da bambino : robin hood la ...

Giocare a gioco del 2002 su windows 8

Messaggioda ilovecomputer » 02/03/2014, 16:10

Salve,ho da poco deciso di rigiocare a un gioco che mi era tanto piaciuto da bambino : robin hood la leggenda di sherwood. è uscito nel 2002,e dietro la copertina risulta ovviamente compatibile solo con i sistemi operativi del tempo (windows 98-me ed xp) ma nonostante ciò risulta perfettamente funzionante su windows 7 home premium 32 bit. Il problema è che il computer in cui ho questo sistema non funziona bene (la batteria è rotta,è lentissimo a caricare e a volte si spegne da solo) quindi volevo installarlo su questo da cui vi sto parlando,con montato windows 8 64 bit e molto + potente di quello. Purtroppo però mostra seri problemi di compatibilità: quando lo installo non da problemi del tipo programma non compatibile con questo sistema, ma quando vado ad avviarlo è lentissimo,per far muovere di poco il personaggio impiega molti secondi,quindi è praticamente ingiocabile. Ho provato ad avviarlo in modalità compatibilità con windows 98,me,xp,vista e 7 ma nessuna soluzione. Cosa posso fare per giocarci in modo decente? Grazie mille in anticipo
ilovecomputer
Utente giovane
Utente giovane

Stato: Disconnesso
Sistema operativo: Windows 8.1

Ti piace questo argomento?

Dimostracelo!

Per restare aggiornato sulle pubblicazioni WORCOM segui:

facebook iconFacebook twitter iconTwitter google iconGoogle+

Re: Giocare a gioco del 2002 su windows 8

Messaggioda GhostRider » 04/03/2014, 15:21

ma nonostante ciò risulta perfettamente funzionante su windows 7 home premium 32 bit

Ciao,
questo perchè Windows 7 e 8 sono retro compatibili.

non da problemi del tipo programma non compatibile con questo sistema, ma quando vado ad avviarlo è lentissimo

Probabilmente il problema è derivante dalla scheda video.

Cosa posso fare per giocarci in modo decente? Grazie mille in anticipo

Che scheda video montano i due sistemi su esposti?
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Stato: Connesso

Messaggioda ilovecomputer » 04/03/2014, 21:25

non so il modello preciso,ma non credo dipenda dalla scheda video,anche perchè windows 7 sta su un vecchio samsung nc 10 del 2008,mentre windows 8 su un asus di ultima generazione. Stiamo parlando di un netbook contro un notebook,credo sia di gran lunga migliore la scheda video del secondo.
ilovecomputer
Utente giovane
Utente giovane

Stato: Disconnesso
Sistema operativo: Windows 8.1

Messaggioda GhostRider » 04/03/2014, 21:34

Potrebbe anche essere un problema di risoluzione o proprio del sistema operativo.
Prova a diminuire la risoluzione del monitor: utilizza la stessa risoluzione del netbook.

Hai detto di aver già provato la modalità compatibilità ma puoi dar un' occhiata alla pagina ufficiale Windows: http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... on-windows
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Stato: Connesso

Torna a Windows

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Termini di ricerca in entrata

robin-hood la leggenda di sherwood sul un pc con windows 8      la leggenda di sherwood forum      robin hood la leggenda di sherwood gioco lento a scacchi      robin hood la leggenda di sherwood windows 10      robin hood la leggenda di sherwood windows 8      traduzione italiana robin hood la leggenda di sherwood      Robin Hood la leggenda di sherwood lento su Windows 8      robin hood la leggenda di sherwood windows 7      robin hood la lentissimo