• SPAZIO PUBBLICITARIO DI WORCOM forum

Impossibile trovare il disco nell'unità. Inserire un disco..

Questa discussione si intitola Impossibile trovare il disco nell'unità. Inserire un disco.. nella sezione Windows. Ciao si ripete continuamente il seguente errore: Errore setup.exe: impossibile trovare il disco nell' unità. Inserire un disco nell' unità ...

Impossibile trovare il disco nell'unità. Inserire un disco..

Messaggioda Palla » 02/02/2013, 13:54

Ciao si ripete continuamente il seguente errore:

Errore setup.exe: impossibile trovare il disco nell' unità. Inserire un disco nell' unità \device\harddisk1\DR8

Ho tre scelte Annulla, Riprova o Continua, per liberarmene per breve tempo faccio Continua.

A volte se non faccio una scelta si blocca Windows.

Ho appena installato il sistema windows XP in un mio computer e ho solo installato vari programmi e driver, io escluderei i virus perchè ho installato subito l' antivirus e non ho fatto altro se non installare programmi e driver da fonti sicure quali CD originali.

Come faccio a capire di che si tratta e come liberarmene?

Grazie dell' aiuto!
Palla
Grado 1
Grado 1

Stato: Connesso
Sistema operativo: Windows 8.1

Ti piace questo argomento?

Dimostracelo!

Per restare aggiornato sulle pubblicazioni WORCOM segui:

facebook iconFacebook twitter iconTwitter google iconGoogle+

Re: Impossibile trovare il disco nell'unità. Inserire un dis

Messaggioda GhostRider » 02/02/2013, 14:16

Ciao,
proviamo a capire quale sia il processo incriminato, quando si presenta l' errore, con il task manager:
    CTRL + ALT + CANC e sull' applicazione, tasto destro e scegli Vai al processo.

Dimmi il processo in esame.
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Messaggioda Palla » 02/02/2013, 14:22

Ho provato e il processo è csrss.exe

Non sapendo cos'è non mi sono azzardato a toccare nulla ma limitato a riportare solamente il processo.

Grazie!
Palla
Grado 1
Grado 1

Messaggioda GhostRider » 02/02/2013, 14:34

csrss.exe è il main eseguibile per il Microsoft Client/Server Runtime Server Subsystem.

Tale processo di sistema gestisce la maggior parte dei comandi grafici in Windows. Questo programma è importante per il funzionamento stabile e sicuro del proprio computer e non deve essere terminato.

Possibili errori relativi ai processi di sistema sono principalmente il risultato di applicazioni in conflitto eseguite sul PC.

NdR
E' raccomandabile non installare programmi non compatibili con il sistema in uso

Hai installato driver o software di altro sistema operativo o in ogni caso non compatibili con il sistema in uso?

In genere il sistema avverte di possibili futuri malfunzionamento del sistema in caso di proseguimento dell' installazione di quel determinato applicativo.

Differente è il caso in cui si presentino più istanze di csrss.exe.
Il sistema a volte dedica più risorse a un'attività specifica generando più istanze di un unico processo. Tuttavia, questo può anche essere sintomo di un'infezione da virus o trojan.

Assicurarsi di utilizzare sempre un antivirus aggiornato ed eseguire periodicamente una scansione completa.
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Messaggioda Palla » 02/02/2013, 14:48

GhostRider ha scritto:Hai installato driver o software di altro sistema operativo o in ogni caso non compatibili con il sistema in uso?

Adesso che ci penso... ecco perchè... lo so io che ho combinato... :facepalm:

Ho incontrato un avviso di possibile malfunzionamento del sistema quando ho installato i driver per il monitor.

Convinto fossero quelli per Windows XP, sono andato avanti. Siccome non ho risolto, ho provato a reinstallare i driver ma questa volta scegliendo quelli di XP, non ho incontrato nessun avviso e tutto sembrava essersi risolto.

Mistero svelato! :headbang:

Adesso come faccio a risolvere?

Grazie!
Palla
Grado 1
Grado 1

Messaggioda GhostRider » 02/02/2013, 14:59

Dovrebbe essere sufficiente disinstallare il driver corrispondente al sistema non appropriato oppure in caso di incertezza disinstallare entrambi i driver e reinstallare solo quello corretto.

In Windows XP:
    Start > Pannello di controllo > Installazione applicazioni

Cercare, selezionare e rimuovere.

A conclusa disinstallazione procedi con l' installazione corretta con attenzione.

Non dovrebbe più proporsi l' errore.
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Messaggioda Palla » 02/02/2013, 15:09

Finora non si è più verificato. :bounce:

Grazie mille! ok
Palla
Grado 1
Grado 1

Torna a Windows

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Termini di ricerca in entrata

impossibile trovare disco nell'unita      impossibile trovare il disco nell'unità. inserire un disco nell'unità e      inserire il disco nell'unità      inserire un disco nell'unità       inserire un disco nell'unità e      messaggio"impossibili trovare il disco nell'unita      inserire un disco nell'unità d      impossibile trovare il disco nell'unità      impossibile trovare il disco nell'unità. inserire un disco nell'unità device harddisk1