• SPAZIO PUBBLICITARIO DI WORCOM forum

Installare Windows Vista su computer con Windows XP

Questa discussione si intitola Installare Windows Vista su computer con Windows XP nella sezione Windows. Buongiorno forum, credo di essere nella sezione giusta. Vi spiego il mio problema,avevo l'intenzione di installare vista sul mio computer ...

Installare Windows Vista su computer con Windows XP

Messaggioda ilovecomputer » 09/12/2012, 15:15

Buongiorno forum,
credo di essere nella sezione giusta.
Vi spiego il mio problema,avevo l'intenzione di installare vista sul mio computer xp ma quando vado per l'installazione mi dice che non supporta lo standard acpi,su wikipedia ho letto che è uno standard di gestione energia,quindi sono andato nel bios e nella sezione "power..." c'era un opzione per scegliere se utilizzare l'acpi s1 o s3,quindi questo mi ha fatto capire che il mio computer lo supporta l'acpi e come! Sempre prima dell'installazione parlava di un aggiornamento del bios,quindi ho preso nota della mia scheda madre e ho cercato sul sito del produttore l'ultimo aggiornamento disponibile (posso anche darvi il sito e dirvi qual è la scheda madre se vi occorre) ma quando vado per l'installazione non ne vuole sapere di partire,dice una cosa del tipo "isn't available etc." . Non so che fare,devo farla partire da floppy,o non occorre aggiornare il bios?Aspetto risposta e grazie in anticipo :D
ilovecomputer
Utente giovane
Utente giovane

Stato: Disconnesso
Sistema operativo: Windows 8.1

Ti piace questo argomento?

Dimostracelo!

Per restare aggiornato sulle pubblicazioni WORCOM segui:

facebook iconFacebook twitter iconTwitter google iconGoogle+

Re: Installare Windows Vista su computer con Windows XP

Messaggioda Anto » 09/12/2012, 17:35

Ciao,
cerchiamo sempre di essere, il più possibile, chiari e completi nel menzionare un problema, cosi d' arrivare alla risoluzione nel più breve tempo possibile.

Non ho la palla di vetro. :mrgreen:
Inoltre la richiesta di aiuto va strutturata in visione obiettiva e non soggettiva.

Ricapitolando, possiedi un computer con Windows XP e desideri sostituire il sistema con Windows Vista?

Se si, hai iniziato l' installazione del nuovo Sistema Operativo e poi, da quanto menzionato, va in errore...

Suppongo quindi che l' errore sia sempre uno, riporta l' errore per intero, descrivendo tutti i passaggi compiuti e il punto in cui si verifica l' errore.
Anto
Founder
Founder
Grado 2
Grado 2

Sistema operativo: Windows 7

Messaggioda Palla » 09/12/2012, 19:22

Non vi dispiacerà se mi unisco alla discussione vero?
mi accodo perchè interessa anche a me l' argomento :D :D
Palla
Grado 1
Grado 1

Stato: Connesso

Messaggioda ilovecomputer » 10/12/2012, 21:53

Chiedo scusa se non mi sono spiegato bene,allora io faccio partire l'installazione ed esce la scritta attendere,e dopo circa 5 minuti dice 'i seguenti errori impediscono l'installazione di windows' : computer non conforme allo standard acpi,contattare il rivenditore per un aggiornamento del bios o installare windows in un computer che supporti l'acpi. Premesso che non credo centri il fatto che faccio partire da daemon tools,cosa posso fare? Grazie del supporto.
ilovecomputer
Utente giovane
Utente giovane

Messaggioda Anto » 11/12/2012, 11:00

Anto ha scritto:La richiesta di aiuto va strutturata in visione obiettiva e non soggettiva.
Non va omesso(escluso) nulla.

ilovecomputer ha scritto:Premesso che non credo centri il fatto che faccio partire da daemon tools...

Questo è un problema.

Per effettuare una Formattazione e quindi Reinstallare lo stesso SO o alternativo, occorre, creare un Disco di Avvio o una Pen Drive Bootable del Sistema Operativo, Riavviare il computer, indicare da Bios se avviare da Lettore ottico o Periferica USB e quindi iniziare l'installazione.

Se vuoi che creiamo una determinata guida puoi far richiesta nella sezione Richieste stesura guida.
Anto
Founder
Founder
Grado 2
Grado 2

Messaggioda ilovecomputer » 11/12/2012, 13:24

Io non vorrei formattare,ma solo aggiornare... cmq adesso masterizzo e vi dico se mi da lo stesso il problema. un'altra cosa,io ho 2 partizioni,su vista c'é l'opzione per formattare solo quella del sistema operativo come c'è su 7 ? Grazie mille :D
ilovecomputer
Utente giovane
Utente giovane

Messaggioda Anto » 12/12/2012, 9:02

ilovecomputer ha scritto:un'altra cosa,io ho 2 partizioni,su vista c'é l'opzione per formattare solo quella del sistema operativo come c'è su 7 ? Grazie mille :D

In fase di avvio installazione, il sistema, dovrebbe consentire la selezione della partizione da formattare o aggiornare.

NdR
Attento a conservare i dati
Anto
Founder
Founder
Grado 2
Grado 2

Messaggioda ilovecomputer » 12/12/2012, 14:40

Scusate,ma il pc è un po' datato . Non c'è l'opzione avvia per primo dvd-rom,ma solo cd-rom e il cd rom non legge naturalmente il dvd... a cosa può corrispondere dvd-rom, Può avere un altro nome?
ilovecomputer
Utente giovane
Utente giovane

Messaggioda Anto » 12/12/2012, 14:50

Se il lettore legge solo i Compact Disk occorre sostituire il lettore, in alternativa, puoi utilizzare un lettore esterno oppure eseguire l' installazione tramite Bootable USB Drive.
Anto
Founder
Founder
Grado 2
Grado 2

Messaggioda ilovecomputer » 12/12/2012, 15:11

Il pc ha 2 lettori,uno cd e uno dvd,il problema è che nel bios non riesco a selezionare come primario il lettore dvd,infatti tra le opzioni c'è solo cd-rom, posso trovarlo sotto altro nome ?
ilovecomputer
Utente giovane
Utente giovane

Prossimo

Torna a Windows

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Termini di ricerca in entrata

Sostituire xp con vista      come installare vista su xp      come installare windows vista su xp      installare 7 su un computer non è conforme allo standard acpi      installare vista      installare windows vista su windows xp      il computer non e conforme allo standard acpi      installare vista su xp      installare windows vista su xp