• SPAZIO PUBBLICITARIO DI WORCOM forum

Modificare boot.ini Windows 7 - Cancellare riga boot loader

Questa discussione si intitola Modificare boot.ini Windows 7 - Cancellare riga boot loader nella sezione Windows. Ciao, ho installato in dual boot la versione di prova di Windows 10 e ho combinato un pasticcio nel tentare ...

Modificare boot.ini Windows 7 - Cancellare riga boot loader

Messaggioda Palla » 30/04/2015, 0:17

Ciao, ho installato in dual boot la versione di prova di Windows 10 e ho combinato un pasticcio nel tentare di eliminare la partizione creata. Alla fine del misfatto mi ritrovo con due sistemi nel boot loader di cui uno che non parte che è quello che ho rimosso. Almeno quello che non parte è quello che volevo togliere :lol:

A parte non capire perchè non sia andata via pure quella riga, è rimasta la riga che fa partire il sistema windows 10 (ormai rimosso) e quella che fa partire il sistema attualmente in uso.

Arrivo alla domanda e alla risoluzione che cerco, facilmente comprensibile dal titolo di questo argomento, come faccio a rimuovere il sistema operativo nonchè riga mostrata in fase di accensione che non serve più?

In Windows 7 in IMPOSTAZIONI AVANZATE, AVVIO E RIPRISTINO NON posso modificare manualmente il file boot.ini. Ho sempre avuto XP e potevo benissimo modificare manualmente il file boot.ini. Adesso da un po' di tempo sono passato a Windows 7 e non lo riesco più a trovare neanche in C:\ e C:\boot.

Spero di essere stato chiaro. Grazie
Palla
Grado 1
Grado 1

Stato: Connesso
Sistema operativo: Windows 8.1

Ti piace questo argomento?

Dimostracelo!

Per restare aggiornato sulle pubblicazioni WORCOM segui:

facebook iconFacebook twitter iconTwitter google iconGoogle+

Re: Modificare boot.ini Windows 7 - Cancellare riga boot loa

Messaggioda GhostRider » 01/05/2015, 11:30

Ciao,
non c'è il file boot.ini in Windows 7. Però è possibile utilizzare msconfig per modificare l'opzione di avvio.

Windows 7 / Vista dispone di una partizione di avvio nascosta, contenente i BCD - dati di configurazione di avvio. Simile a boot.ini, ma non facilmente modificabile come con XP. È inoltre possibile utilizzare lo strumento bcdedit.
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Re: Modificare boot.ini Windows 7 - Cancellare riga boot loa

Messaggioda Palla » 01/05/2015, 19:09

Risolto. Grazie mille!
Palla
Grado 1
Grado 1

Sistema operativo: Windows 8.1

Torna a Windows

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Termini di ricerca in entrata

boot.ini windows 10      editare boot.ini windows 7      file boot windows 7      modifica boot.ini windows 7      modificare boot.ini      modificare menu avvio windows 7 -bios -grub -start      modificare file boot.ini windows 7      modificare boot.ini windows 7      boot.ini windows 7