• SPAZIO PUBBLICITARIO DI WORCOM forum

Problema windows 7

Questa discussione si intitola Problema windows 7 nella sezione Windows. Ragazzi avevo l'intenzione di installare windows 7 sul mio HP con vista. Ho messo nel boot come primario il lettore ...

Problema windows 7

Messaggioda ilovecomputer » 12/02/2013, 12:42

Ragazzi avevo l'intenzione di installare windows 7 sul mio HP con vista. Ho messo nel boot come primario il lettore dvd e ho fatto partire l'installazione. Ma quando va a controllare la compatibilità mi chiede di disinstallare un programma: HP protect tools security manager. Quando vado a disinstallarlo,dice che per completare la disinstallazione bisogna disinstallare un altro programma : device access manager for HP protect tools . Ma quando vado a disinstallarlo mi da il seguente errore : there is a problem with this windows installer package. A script required for this install to complete could not be run . Contact your support personnel or package vendor. Custom action uninstalldriverfromINF script error- 2147024773, :Line 18, Colunm 1 .
Cosa devo fare?
ilovecomputer
Utente giovane
Utente giovane

Stato: Disconnesso
Sistema operativo: Windows 8.1

Ti piace questo argomento?

Dimostracelo!

Per restare aggiornato sulle pubblicazioni WORCOM segui:

facebook iconFacebook twitter iconTwitter google iconGoogle+

Formattare e installare windows 7 da precedente versione win

Messaggioda GhostRider » 12/02/2013, 13:55

Ciao,
credo di aver capito che devi sostituire il sistema attuale con Windows 7 e quindi puoi formattare il tuo hard disk.

NdR
Prima di formattare effettua un backup dei tuoi dati che non intendi perdere

Prepara una pen drive di almeno 1 GB avviabile seguendo la guida che segue:
Installare Xubuntu da Pendrive 1 GB

Avvia la pendrive, impostando opportuno boot per l' avvio da pendrive, nel menù che appare scegli la voce: Try Xubuntu without installing (Prova Xubuntu senza installare) e attendi il caricamento del sistema.

Completato l' avvio di Xubuntu in versione Live, in alto a sinistra dello schermo trovi il logo di Xubuntu raffigurante un topolino, fai click su di esso e nel menù a tendina che si apre, fai click su Settings Manager.

Si apre la finestra Settings, vai alla ricerca di GParted, scorrendo verso il basso, la barra laterale della finestra e fai un click su di esso.

Wikipedia ha scritto:GParted viene utilizzato per creare, cancellare, ridimensionare, spostare, controllare e copiare partizioni e file system. Permette di visualizzare le partizioni possibili e le loro dimensioni, e di crearle per via grafica con un semplice drag and drop.

È utile per ottenere spazio per nuovi sistemi operativi, riorganizzare l'utilizzo del disco, copiare dati residenti nei dischi fissi e fare una copia di una partizione.

Fai tasto destro sulla prima partizione e click su Cancel.

La partizione diventa spazio non allocato e si colora di grigio.

A questo punto, ripeti i passi per ogni partizione presente e poi conferma con un click sul simbolo di spunta in verde, in alto al centro.

Conclusa la procedura dovresti avere un unico blocco di spazio non allocato.

A questo punto procedi al partizionamento dello spazio.

Ipotizzando di voler creare due paritizioni, tasto destro sullo spazio non allocato, nel menù a tendina che appare, far click su New.

Nella casella che segue la targhetta New size, indicare la metà dello spazio a disposizione, nella colonna di sinistra scegliere in Create as, Primary partition e per quanto riguarda il File system, scegliere, NTFS, quindi, confermare con Add.

Fare lo stesso con il restante spazio non allocato, quindi, confermare l' avvio premendo sul simbolo di spunta, di colore verde, in alto al centro.

Il risultato dovrebbe essere due partizioni di colore verde, ciascuna costituita dal 50% dello spazio totale dell' hard disk.

Puoi chiudere tutte le finestre e il sistema, facendo click in alto a destra, Live session user e dal menù a tendina far click su Shut Down.

Quando il computer è spento rimuovere la pendrive.

Dovresti poter procedere all' installazione del nuovo sistema senza incontrare nessun problema.
GhostRider
Tecnico
Tecnico
Grado 2
Grado 2

Stato: Connesso

Torna a Windows

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Termini di ricerca in entrata

disinstallare hp protecttools      hp protection tools security manager      posso disinstallare il programma hp protecttools?      there is a problem with this windows installer package