• SPAZIO PUBBLICITARIO DI WORCOM forum

Reboot and select proper Boot device or Insert Boot Media in

Questa discussione si intitola Reboot and select proper Boot device or Insert Boot Media in nella sezione Windows. Ragazzi su un mio computer con windows 7 ho inserito un nuovo masterizzatore (liteon ihas 524b) tramite la porta sata ...

Reboot and select proper Boot device or Insert Boot Media in

Messaggioda ilovecomputer » 19/12/2012, 17:44

Ragazzi su un mio computer con windows 7 ho inserito un nuovo masterizzatore (liteon ihas 524b) tramite la porta sata . Il mio pc aveva solo 2 porte,così visto che erano piene ho deciso di togliere il floppy,dato che ormai non si usa da tempo,dopo aver inserito anche l'altro cavo dietro al masterizzatore (power) , ho messo l'alimentatore al pc e l'ho fatto partire. Purtroppo mi da un errore " Reboot and select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and presse a key". Cosa devo fare?Ho letto su internet che può essersi cambiata qualche impostazione dal bios,ma se è davvero così quale? Grazie,attendo risposta ;)
ilovecomputer
Utente giovane
Utente giovane

Stato: Disconnesso
Sistema operativo: Windows 8.1

Ti piace questo argomento?

Dimostracelo!

Per restare aggiornato sulle pubblicazioni WORCOM segui:

facebook iconFacebook twitter iconTwitter google iconGoogle+

Re: Problema con l'accensione del pc

Messaggioda Anto » 20/12/2012, 10:06

Ciao,
ammesso che i collegamenti siano corretti, occorre verificare la sequenza di boot.

Se devi installare il sistema imposta come primo dispositivo uno dei due lettori, per secondo l'hard disk e così via... Dopo l' hard disk, salvo particolari esigenze, si può impostare la sequenza come si preferisce, salva le impostazioni, riavvia e comincia a installare il sistema da lettore.

NdR
Il lettore ottico che si imposta come primo dispositivo di avvio deve essere quello in cui inserire il disco per installare il sistema
Anto
Founder
Founder
Grado 2
Grado 2

Sistema operativo: Windows 7

Re: Reboot and select proper Boot device or Insert Boot Medi

Messaggioda ilovecomputer » 21/12/2012, 16:28

Ho risolto,per sbaglio avevo leggermente tolto il collegamento con l'hard disk . Ma comunque ad ogni avvio devo premere f2 per farlo partire,come mai?
ilovecomputer
Utente giovane
Utente giovane

Sistema operativo: Windows 8.1

Re: Reboot and select proper Boot device or Insert Boot Medi

Messaggioda Anto » 21/12/2012, 18:46

Potrei immaginare ma purtroppo ancora non ho la palla di vetro :lol:

che errore ti da?
Anto
Founder
Founder
Grado 2
Grado 2

Sistema operativo: Windows 7

Torna a Windows

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Termini di ricerca in entrata

errore reboot and select proper boot device or insert boot media      messaggio reboot and select proper boot device      reboot and select proper boot device cosa fare      reboot and select proper boot device or insert boot media      reboot and select proper boot device windows 8      windows 8 reboot and select proper boot device      reboot and select proper boot device windows 7      reboot and select proper boot device      reboot and select proper boot device soluzione