EncFS MP Error: 87 Unable to create mount

Domande e consigli su Windows e software
Avatar utente
Palla
Grado 1
Grado 1
Messaggi: 172
Iscritto il: 29/05/2012, 20:25
Sistema operativo: Windows 10

EncFS MP Error: 87 Unable to create mount

Messaggio da Palla »

Ciao a tutti, utilizzo da un po di tempo EncFS MP per criptare i file, le cartelle sensibili. Ho predisposto una cartella in dropbox il cui contenuto è criptato e in passato avevo configurato due computer, uno windows 10, l'altro debian. Oggi devo configurare l'accesso questa cartella da un nuovo computer e dopo aver installato il software su windows 10, ho deciso di configurarlo in modo da poter accedere ai file anche da questo pc, ma niente appare una finestra di con scritto nel titolo EncFS Error e il contenuto Error: 87 Unable to create mount.

I passi da me compiuti: Ho installato il software, fatto click su Open existing EncFS, ho scelto la cartella, mount name lasciato vuoto (non so a che serve), encfs path ho indicato la cartella criptata, use external config file deselezionato, drive letter auto, niente store password, spuntato local drive e deselezionato enable caching e salvo tutto.

Nella finestra principale ho provato a fare mount, inserisco la password corretta (ho provato più volte) e niente appare l'errore. Ho provato diverse versioni, non solo l'ultima, in uso anche nell'altro pc e il problema non è secondo me il sistema operativo perchè è sempre windows 10. Qualcuno saprebbe darmi una mano? Non posso stare senza questo software.

Grazie mille :w:

GhostRider
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 225
Iscritto il: 21/05/2012, 19:05

Re: EncFS MP Error: 87 Unable to create mount

Messaggio da GhostRider »

Ciao,
il problema è dovuto al fatto che non indichi il nome che vuoi assegnare alla cartella che verrà montata