Chiamata attiva viene chiusa quando ricevo chiamata

Discussioni su Android
Avatar utente
Bombolone
Neofita
Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/05/2012, 15:42
Sistema operativo: Windows 10

Chiamata attiva viene chiusa quando ricevo chiamata

Messaggio da Bombolone »

Ciao, ho attivato l'avviso di chiamata per poter ricevere e vedere chi mi chiama quando sono occupato. Utile nei casi in cui stai aspettando chiamate importanti. Ora qual è il problema, ho attivato l'avviso di chiamata come mi è stato suggerito dall'operatore utilizzando il codice *43#, ma quando ho una chiamata in corso e ricevo una chiamata, la chiamata attiva viene chiusa in automatico e resta solo quella in arrivo. L'operatore mi ha detto di provare a disabilitare con il codice #43# e riprovare ad attivare, ma niente. Ho provato pure ad utilizzare il codice *#43# per controllare lo stato del servizio avviso di chiamata e risulta attivo, risulta disattivato quando lo disattivo. Ho provato a riavviare lo smartphone, l'operatore mi ha consigliato anche di cambiare smartphone spostando la sim per escludere che fosse lo smartphone e in altri smartphone funziona, quindi non è un problema di sim oppure operatore. Cercando e leggendo infiniti risultati su google sul forum della samsung, la samsung stessa consiglia, probabilmente non sapendo che pesci prendere, la soluzione drastica del ripristino alle impostazioni di fabbrica. Si sarà rotto lo smartphone? Devo provare sul serio a ripristinare? Sto cominciando a pensare a disattivarlo e basta. Non mi va di ripristinare il tel che va benissimo per quanto mi riguarda nonostante questa funzione stia facendo i capricci. A qualcuno è gia capitato? Qualcuno saprebbe darmi un consiglio? qualche idea? Qualsiasi cenno potrebbe essere utile. Grazie

ah non so se può essere utile, ma io ho android one

Avatar utente
Raptor
Appena arrivato
Appena arrivato
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/04/2020, 19:02
Sistema operativo: Windows 10

Re: Chiamata attiva viene chiusa quando ricevo chiamata

Messaggio da Raptor »

Ciao, è chiaro che il problema derivi dal tuo smartphone, probabilmente la causa è una applicazione che va in conflitto, una di quelle che previene le chiamate spam come mr number. Ripristinare alle impostazioni di fabbrica, la terrei come ultima via estrema. Identifica l'app che gestisce le chiamate, disinstalla e riprova!