Suggerimento acquisto proiettore

Domande e consigli su componenti hardware
Avatar utente
fritz
Appena arrivato
Appena arrivato
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/10/2014, 11:15
Sistema operativo: Windows 8.1
Località: Viareggio

Suggerimento acquisto proiettore

Messaggio da fritz »

Salve a tutti, come da titolo discussione, vorrei acquistare un proiettore per poter guardare film dal portatile. Non ne so assolutamente niente, quindi volevo sapere da qualcuno che ce l'ha e che ne sa qualcosa, quanto andrei spendere, quali sono i requisiti da tenere in conto ecc.

Avatar utente
Palla
Grado 1
Grado 1
Messaggi: 172
Iscritto il: 29/05/2012, 20:25
Sistema operativo: Windows 10

Re: Suggerimento acquisto proiettore

Messaggio da Palla »

Ciao,
trovi in commercio online anche proiettori a 200/250 euro. Usato hai speranze di trovare qualcosa che costa meno.
Per uso domenistico puoi acquistare qualcosa di basilare (non credere che sia scadente, solo che hai meno) , tranne che cerchi qualcosa di più professionale e hai soldini da spendere.

Le caratteristiche che devi guardare sono:
  • Video;
  • Standard Video supportati;
  • Lampada e Ottica;
  • Audio;
  • Connessioni;
  • Compatibilità con il PC;
  • Compatibilità video;
  • Proporzioni dell'immagine;
  • Tipi di file supportati;
  • Rumorosità;
  • Consumo;
  • Funzioni;
  • Lettore multimediale interno;
  • Alimentazione;
  • Specifiche fisiche;
  • Contenuto della confezione.
Spero di non dimenticare nulla :biggrin:

Io ho comprato il proiettore PHILIPS PicoPix PPX 2340 tascabile con USB Quick Link dotato di spina e presa USB per collegarsi direttamente a un'ampia gamma di apparecchi e proiettare i contenuti digitali su uno schermo di dimensioni fino a 60".

Ero un poco scettico che una macchina grande come un pacchetto di sigarette e "solo" 40 lumen potesse servirmi per il mio scopo : fare presentazioni pubbliche in sale non enormi ma nemmeno piccolissime.
è stata una piacevolissima sorpresa, anche con una luce ambientale normale le slide si vedono molto bene, certo, più buio è meglio si vedono. Ottima la possibilità di ruotare l'immagine in tutti i modi possibili, così all'occorrenza si può montare al soffitto, in verticale su una parete o anche usare uno schermo frontale translucido. Presentazioni di foto e film non richiedono l'uso di un computer, si caricano direttamente su una chiavetta, oppure si caricano sulla memoria interna o su una micro sd. Colori brillanti, risoluzione adeguata, possibilità di intervenire sul contrasto e luminosità, la batteria dura davvero un paio d'ore. Molto silenzioso, scalda pochissimo. Non interpreta da solo power point, ci vuole un computer, ma è facile collegarlo a un pc o a un mac, volendo anche a un iphone (forse anche Android e Windows phone, ma non ho provato). Per i computer c'è un software per windows xp, mac, 7 oppure 8 che permette di proiettare il contenuto dello schermo; molto facile da usare, installati i driver riconosce il computer e invia le immagini, volendo si può usarlo anche per estendere lo schermo ma non ho provato.

Avatar utente
Dav1de
Appena arrivato
Appena arrivato
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/08/2014, 6:03
Sistema operativo: Windows 8.1
Località: Milano

Re: Suggerimento acquisto proiettore

Messaggio da Dav1de »

Se ti serve un proiettore solo per guardare film, ti consiglio questo: http://www.tinydeal.com/led-2-projector ... 39402.html facile da installare ed usare, il prezzo è abbordabile.